domenica 12 febbraio 2012

PREGHIERA (Beato Charles De Foucauld)

Mio Dio, come sei buono, tu che ci permetti di chiamarti        « Padre nostro »!
Chi sono io perché il mio Creatore,
mi permetta di chiamarlo «Padre mio»?
E non solo me lo permetta,
ma addirittura me lo ordini?
Quale gioia, quale amore, ma soprattutto
quale fiducia tutto questo deve ispirarmi!
Dal momento che sei mio padre,
o mio Dio, quanto devo sperare in te!
Non solo: dal momento che sei buono verso di me,
quanto devo essere buono con gli altri!
Come devo avere per ogni uomo, chiunque sia,
per quanto malvagio sia,
i sentimenti di un tenero padre!
Padre nostro, Padre nostro,
insegnami ad avere questo nome incessantemente
sulle labbra con Gesù, in lui e grazie a lui,
poiché poterlo pronunciare è la mia massima gioia.
Possa io vivere e morire dicendo Padre nostro.
E possa con la mia riconoscenza,
col mio amore, con la mia obbedienza,
essere un figlio che piaccia al tuo cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento